Descrizione
Sedia realizzata interamente con lamiera in finitura lucida trasparente antiossidante. Ispirata alla tipica sedia da osteria. L’intera struttura non possiede nessun supporto ausiliare interno, non vi è nessun telaio sul quale la lamiera è applicata ma è la lamiera stessa a formare un telaio auto portante.
Prodotto realizzato artigianalmente utilizzando lamiere di recupero provenienti da vecchi fusti industriali dal settore petrolchimico ed alimentare, dando vita ad un’entità materica unica, tangibile e riconoscibile. I protagonisti sono i bidoni dai colori sgargianti e dalle singolari serigrafie che offrono una moltitudine di combinazioni cromatiche e texture superficiali. Si tratta di un procedimento di upcycling in cui viene data una seconda vita ai fusti originariamente destinati allo scarto ed allo smaltimento. Il processo certificato di bonifica è realizzato secondo una procedura green che prevede l’utilizzo di acqua piovana e lisciva di cenere di legna.
Questo prodotto è unico, siglato e numerato. A causa della materia e della sua lavorazione, infatti, ogni pezzo Vibrazioni art-design può essere riprodotto in modo similare, ma mai perfettamente identico.