Descrizione
Madia con piedini alti ispirati agli anni ’60. Ante realizzate in listarelle di lamiera recuperata con finitura antiossidante trasparente lucida e con cerniere ammortizzate ed apertura a 4 ante a battente con maniglia. Il corpo è realizzato in lamiera vergine con finitura satinata nera. Il vano interno è suddiviso longitudinalmente in due settori da un ripiano.
Prodotto realizzato artigianalmente utilizzando lamiere di recupero provenienti da vecchi fusti industriali dal settore petrolchimico ed alimentare, dando vita ad un’entità materica unica, tangibile e riconoscibile. I protagonisti sono i bidoni dai colori sgargianti e dalle singolari serigrafie che offrono una moltitudine di combinazioni cromatiche e texture superficiali. Si tratta di un procedimento di upcycling in cui viene data una seconda vita ai fusti originariamente destinati allo scarto ed allo smaltimento. Il processo certificato di bonifica è realizzato secondo una procedura green che prevede l’utilizzo di acqua piovana e lisciva di cenere di legna.
Si tratta di opere collocabili tra arte e design, rese uniche dalla caratterizzazione dei materiali che, in quanto recuperati, presentano variazioni di superficie ricche di memoria e contenuti.