Descrizione
Tavolino basso quadrato con finitura monomaterica realizzato da struttura in acciaio rivestito da legno massello di quercia naturale carbonizzato.
PIANO E STRUTTURA
La significativa innovazione tecnologica racchiusa al suo interno e la capacità dei componenti di mantenersi in tensione, permettono al top di raggiungere grandi dimensioni. Il top, di 35 mm di spessore, è un pannello composito portante realizzato da un’intelaiatura interna in profilato di alluminio e un riempimento in polistirene. Gambe in acciaio, di sezione 35×35 mm, con tirante strutturale interno.
ROVERE NATURALE E LEGNO CARBONIZZATO
Massello di quercia naturale (rovere), spessore 3 mm, ricavato da foreste sostenibili e modificato con trattamento biotermico, tramite l’utilizzo combinato di calore e vapore, senza l’aggiunta di additivi chimici di lavorazione. La bellezza del legno resta intatta mentre il trattamento termico ne varia il colore senza l’utilizzo di tinte, coloranti chimici o l’uso di sostanze nocive, che assume tonalità totalmente naturali, uniche fra loro e non replicabili.
Nel rovere carbonizzato, tramite un trattamento di acidatura naturale superficiale, si ottiene il caratteristico aspetto “nero carbonizzato”.